lunedì 8 luglio 2013

In bolla

Qualche tempo fa ero in fissa con il fare le foto perfettamente "di piatto" a LO e card, come se fossero delle scansioni. Così i miei si sono adoperati e mi hanno regalato un super-cavalletto della Manfrotto che permette di piegare il braccio e scattare così le miei adorate foto. Ma, quando devo solo scattare una foto al volo, l'idea di tirare fuori il cavalletto, montarlo e stare a regolarlo, lo ammetto, mi prende male.
Un giorno, mentre facevamo un giro in un Brico Center, ho avuto l'illuminazione: ho comprato per pochi euro questa mini bolla e così, ogni volta che devo scattare una foto "in piano" l'appoggio sul retro della fotocamera, la metto in bolla e via: la foto è fatta!
Come soluzione è economica, rapida e decisamente funzionale... ovviamente appoggiando la bolla non vedo esattamente cosa vado ad inquadrare, ma al massimo vado di ritaglio e rotazione in photoshop.


Nessun commento:

Posta un commento