sabato 18 giugno 2011

Una bella serata con sacchetto alterato

Ieri sera grigiata a casa dell'amica Sabrina.

Una bella serata nella quale, tra una chiacchiera e l'altra, ci siamo scambiate i regali di compleanno anche se sono passati entrambi da un po' di tempo (anzi ci siamo scambiate addirittura le uova di Pasqua ma tra noi è quasi tradizione sia così).
Dovevo quindi preparare il pacchetto per il suo regalo: un completo per il letto della Bassetti colorato e vivace.
Forse l'ho già detto ma ormai ho una mia campagna personale contro le carte da regalo... perchè comprarle quando si può fare in altri mille modi? In questo caso la sorte mi è stata proprio proprizia questo è il sacchetto in cui mi hanno dato il completo
Assolutamente semplice da "alterare".
Voglio fare qualcosa di semplice che possa anche riutilizzare per altre occasioni, quindi opto per una striscia di cartoncino che copra i due loghi e sopra la scritta AUGURI fustellata con la bigshot.
Scelta la carta fantasia colorata... ma come usarla?
Così
o così?
Direi orizzontale! Ok, prendo le misure dell'altezza
 e ricavo i due rettangoli
smusso gli angoli dei rettangoli e taglio con la bigshot le scritte
e le incollo con la colla zig: comodissima per questo tipo di lavori
Non resta che incollare il tutto sulla busta ed ecco fatto.
A questo punto volevo che il sacchetto si potesse aprire-chiudere senza rovinarsi e l'opzione più semplice mi è sembrata quella di praticare dei fori sul lato superiore, rivettarli con la crop-a-dile e farci passare due nastri colorati.
Infine un dettaglio della tag con il simpatico topino pacchetto di Impronte d'Autore timbrato ed acquarellato
davanti
dietro

3 commenti:

  1. io ragazza resto sembra a bocca aperta....ma perche nonfai corsi vicino a casa mia ?????

    RispondiElimina
  2. Una buona idea e come sempre bravissima

    RispondiElimina
  3. bellissimo. Solo che a volte nei negozi ti danno dei sacchetti davvero tragici e non si riescono a riutilizzare bene.
    baci

    RispondiElimina