mercoledì 19 maggio 2010

Busta scrapposa porta-soldini

Un amico/collega di lavoro parte per andare "a dare una mano" in un Villaggio etiope per 3 mesi. Quando ho chiesto di cosa avevano bisogno mi ha risposto, per farla breve, soldi (devono acquistare dei serbatoi per la raccolta dell'acqua). Così ho pensato di preparare questa busta-porta-soldi un po' scrapposa. La realizzazione è semplicissima: partendo da un cartoncino bazzil ho tagliato la sagoma che vedete qui sotto.

Quindi con un perforatore lineare ho decorato il bordo di quella che sarà la patelletta di chiusura. Ho chiuso la busta piegando le alette verso l'interno e mettendoci del biadesivo. Per decorarla ho usato un foglio adesivo con una decorazione floreale dei blocchetti spettacolari che vende Impronte d'autore. Per la chiusura della busta ho fustellato, utilizzando la bigshot e le nestabilities,  un cerchio scallopp nel bazzil marrone e un cerchio nel bazzill crema. Quindi nel cerchio ho timbrato una farfalla del set Butterfly Dreams della Papertrey-ink (regalo spettacolare di compleanno fattomi da Ila) con inchiostro impress ad asciugatura rapida. Nel cartoncino crema ho fustellato la sagoma della farfalla (sempre regalo di Ila) e ho timbrato, con lo stesso colore,  anche sulla sagoma. Quindi ho attaccato, con del biadesivo spessorato la farfalla fustellata su quella timbrata sul cerchio. Avrei voluto attaccarle le antennine fatte con il fil di ferro ma chissà come arriverebbero, quindi ho optato per la soluzione più semplice: niente antennine. Ho incolalto il cerchio sul cerchio scallop e infine, con il biadesivo spessorato, messo solo sulla parte inferiore del cerchio scallop, ho incolalto il tutto alla busta, in modo che la patelletta si potesse incastrare sotto il cerchio scallop e tenere la busta chiusa.

5 commenti:

  1. grazie Anna....molto semplice ed effetto....la userò sicuramente quando dovrò regalare dei soldi....

    RispondiElimina
  2. Bella anche la tua realizzazione,
    pensa qualche tempo fa io ne ho realizzata una molto simile per il matrimonio della mia amica!!!!!

    RispondiElimina
  3. MA E' VERAMENTE BELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!
    mi piace assaissimo!
    :-))
    Manu64
    http://manumanu64.splinder.com

    RispondiElimina
  4. carinissima!!!!
    idea da "rubare"!!!
    baciotti
    manu

    RispondiElimina
  5. Bellissima! Complimenti!

    RispondiElimina