venerdì 2 aprile 2010

La scatolina "gonfia"


Semplice, veloce da realizzare e, secondo me, di grande effetto.
L'ho vista qui perfettamente spiegata passo passo e, con tutti i CD da buttare che avevo in casa, non ho resistito ed ho provata a farla. L'unico consiglio che posso dare, rispetto le istruzioni perfette, è quello di non tracciare le linee che poi verranno ripassare con il bulino o l'osso, per avere un interno "più pulito". Questa è la versione con le carte della nuova collezione baby (esiste sia la versione femminile che maschile) da poco arrivate da Impronte d'Autore. La carta è double sides (in questo modo resta decorato anche l'interno della scatolina) e si chiama Baby Girl | Flowers in a Row - heidi grace designs: deliziosa ed anche della giusta grammatura per questo genere di lavori.

2 commenti:

  1. è molto bella, e mi piace anche lacarta scelta.
    Ma se non hai tracciato le linee interne, come hai fatto? Sei andata direttamente col bulino?
    Non so se sono riuscita a spiegare il mio dubbio...

    RispondiElimina
  2. Esatto Lisse, mentre tracciavo la sagoma esterna del CD ho tracciato dei segni in corrispondenza dei diametri, quindi usando il CD come fosse un righello curvo ho fatto combaciare i segni sulla carta con i diametri sul CD e con l'osso (va bene anche il bulino) ho tracciato direttamente la piega.

    RispondiElimina