giovedì 16 aprile 2009

PRIMO CONCORSO IMPRONTE D'AUTORE: la mia card


Ecco la mia interpretazione per partecipare al primo concorso di Impronte d'Autore. Il regolamento e lo sketch da seguire lo trovate sul blog delle Timbrine.

Al grido di vorrei acquarellare ma non ne sono capace ci arrivano, come sempre, in aiuto i timbri. Mi piace questo effetto acquarello sui timbri pieni ed ottenerlo è davvero semplice.

Ci bastano dei pennarelli acquarellabili, io mi trovo benissimo con gli impress, un timbro pieno che si presti allo scopo e uno spruzzino.





Uso i pennarelli acquarellabili per inchiostrare il timbro: praticamente è come colorarlo. Partendo dal colore più chiaro (nel mio caso il giallo) aggiungo poi delle sfumature con dei colori più scuri come l'arancione e il rosso. Faccio lo stesso sullo stelo del fiore partendo dal verde più chiaro ed aggiungendo qua e là dei dettagli con un verde più scuro.


Adesso non resta che prendere lo spruzzino e inumidire il timbro: ossia basta vaporizzare dell'acqua sul timbro. Più spruzziamo (ovviamente senza esagerare) maggiore sarà l'effetto acquarello.

Qui sotto posto una serie di prove fatte variando la quantità d'acqua vaporizzata: partendo da destra dove non ho proprio vaporizzato acqua (un piccolo trucchetto che mi ha spiegato Patty: visto che i pennarelli acquarellabili tendo ad asciugare velocemente se non si vuole dare l'effetto acquarellato dopo aver inchiostrato il timbro è utile alitarci sopra... fa ridere ma funziona... è una mini-vaporizzazione).


Il resto del biglietto è semplicissimo: embossing a freddo sul cartoncino arancione in alto, mentre sul cartoncino in basso verde ho prima timbrato e poi embossato con le polverine da rilievo delle foglie. fra i due un cartoncino coriandolo fustellato con un bordo lineare della fiskars, un nastrino e la card è finita.

3 commenti:

  1. davvero molto carino e all'apparenza facile!
    un abbraccio
    Silva

    RispondiElimina
  2. So Beautiful!!..I love the stamp and the colors!!...Thanks so much for entering my candy...Good Luck!!...Hugs, Ila

    RispondiElimina